TERAMO– Giunto alla terza edizione, l’International Imago Film Festival, con la direzione artistica di Claudio Rossi Massimi e l’organizzazione di Lucia Macale, sarà una full immersion di otto giorni nel mondo del cinema a Teramo dal 27 luglio al 3 agosto.
Ospiti attesi Antonio Catania, Demo Morselli e Marcello Cirillo, Maria Grazia Cucinotta, Maurizio Mattioli. Grazie agli ottimi risultati ottenuti dopo le prime due edizioni nella cornice di Civitella del Tronto, il festival si sposta nel capoluogo di provincia e si arricchisce di ospiti. Oltre alle proiezioni il festival offre anche una vasta quantità di spettacoli dal vivo e concerti.

Un calendario fitto di proiezioni, quelle pomeridiane in lingua originale provenienti da tutto il mondo dalle 16 alle 20 proiettati nella Sala L’arca di Teramo. Tutte le sere in piazza Martiri della Libertà ci saranno proiezioni di film in concorso precedute dagli ospiti.
Saranno assegnati a film italiani e stranieri 14 premi. Nelle scorse due edizioni molti sono stati i cineasti che, da tutto il mondo, hanno partecipato al festival che ha ottenuto anche il riconoscimento del Ministero della Cultura Direzione Cinema.
Presenta e intrattiene il pubblico, anche per questa edizione, la coppia formata da Federico Perrotta e Valentina Olla con gli ospiti che saranno diversi per ogni serata
Tra i tanti si annoverano anche Antonio Catania, Demo Morselli e Marcello Cirillo, Maria Grazia Cucinotta, Maurizio Mattioli. Inoltre il 2 agosto ci sarà il concerto del Maestro Enrico Pieranunzi con il suo trio jazz, mentre per il 3 agosto è prevista la serata di gala con assegnazione dei premi con ospite Antonella Attili. Le proiezioni sono ad ingresso libero sia nel pomeriggio in piazza che per il cinema sotto le stelle dalle 21.30.
- Daniela Cesarii








