La Butterfly Ballet ASD, una scuola di danza nata nel settembre 2022 grazie alla volontà e alla passione dell’insegnante, ballerina e coreografa Eleonora Giancristofaro, è pronta a stupire il pubblico con il suo spettacolo di fine anno. La serata, intitolata “Don Chisciotte sulle Ali della Musica: Omaggio a Fabrizio De André”, si terrà giovedì 13 giugno 2024 alle ore 20:30 presso il Teatro F. Fenaroli di Lanciano (CH).
La scuola si distingue per la sua offerta formativa unica che combina danza classica accademica, danza moderna e contemporanea, e la suggestiva danza in volo. Dopo il successo del loro primo spettacolo, quest’anno la Butterfly Ballet ASD propone un evento di grande rilevanza artistica, presentando una reinterpretazione innovativa delle opere del celebre cantautore Fabrizio De André.
Lo spettacolo includerà estratti dal “Don Chisciotte” di L. Minkus, accompagnati da coreografie ispirate alla musica di De André. Alcuni dei brani del cantautore saranno reinterpretati in chiave moderna da autori contemporanei, creando un ponte tra il passato e il presente. Le colonne sonore di Fabrizio De André accompagneranno queste performance, eseguite dall’insegnante e dalle allieve dei
Tutte le coreografie della serata sono ideate dalla fondatrice della scuola, che ha aperto questa realtà con l’obiettivo di diffondere l’arte della danza in tutte le sue forme, suscitando emozioni sempre diverse nel pubblico.
L’appuntamento è giovedì 13 giugno 2024 alle ore 20:30 presso il Teatro F. Fenaroli di Lanciano. Un’occasione unica per vivere una serata all’insegna della bellezza e dell’arte.