Carabinieri Forestali di nuovo all’opera sulla Costa dei Trabocchi con un’intensa attività di tutela dell’ambiente e del paesaggio della Via Verde. Ieri a Fossacesia un sopralluogo ha portato al sequestro di una struttura adibita a bar ubicata lungo la Strada Statale 16 Adriatica.
Il sopralluogo è scattato su mandato del procuratore capo di Lanciano, Mirvana Di Serio, che da diversi mesi ha avviato le indagini per accertare la realizzazione di chioschi ed opere abusive a ridosso della Via Verde. Dalle ispezioni effettuate insieme all’Ufficio di Programmazione Urbanistica del Comune di Fossacesia sarebbero emerse opere eseguite in assenza di permessi e in difformità alle autorizzazioni rilasciate da Comune e Soprintendenza. In seguito agli illeciti accertati, è scattato il sequestro della struttura e la denuncia di due soggetti titolari.

I controlli mirano a verificare il rispetto delle normative urbanistiche e ambientali per quanto riguarda le attività a carattere stagionale e a salvaguardare luoghi protetti e vincolati a livello paesaggistico lungo la Costa dei Trabocchi. Lo scorso maggio era stato controllato e multato il gestore di un’altra struttura in località Cavalluccio a Rocca San Giovanni.








