I Carabinieri della Stazione di Lanciano hanno arrestato V.O. 48enne, di origini siciliane, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, disposta dal GIP presso il Tribunale di Lanciano, Dott. Massimo Canosa, su richiesta del Procuratore della Repubblica, Dott.ssa Mirvana Di Serio, per i delitti di lesioni personali aggravate e violenza sessuale.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha posto in essere da circa tre anni a questa parte comportamenti vessatori, consistenti in violenza, minacce e ingiurie nei confronti della moglie, che avevano ingenerato nella donna gravi stati d’ansia ed il fondato timore per la propria incolumità, tanto da rappresentare l’accaduto ai militari della Stazione di Lanciano che, coordinati dal Maggiore Fabio Vittorini e in maniera rapidissima e scrupolosa, hanno raccolto gravi indizi di reato a carico dell’autore delle condotte denunciate.
Il Gip presso il Tribunale di Lanciano, accogliendo la richiesta della locale Procura ha emesso il provvedimento applicativo della custodia cautelare in carcere.
I fatti denunciati trovano riscontro nelle informazioni rese da altre persone, in particolare da familiari e amici della vittima, sulle condotte tenute dall’uomo per cui è stata emessa la misura cautelare, adottata in presenza di pericolo di reiterazione, nonché della sua personalità ritenuta estremamente negativa.
Ai massimi livelli l’attenzione dell’Arma nei confronti delle condotte che integrano fattispecie di reato della violenza di genere e l’invito rivolto alle potenziali vittime è sempre quello di denunciare, riponendo fiducia nell’ operato dei Carabinieri.