Sarà una serata di musica, memoria e tradizione quella in programma sabato 21 febbraio 2026 alle ore 20.00 alla Bottega del Viaggiatore Errante di Lanciano. Nell’ambito della rassegna “Lu Cantastorie in Bottega 2026”, il gruppo folk Lu Cantastorie propone l’evento dal titolo “Dalla cantina alla RAI”, un viaggio attraverso quasi cinquant’anni di storia.
A circa mezzo secolo dalla sua costituzione, il gruppo ripercorrerà le tappe più significative del proprio cammino artistico: dagli esordi nelle cantine, tra amici e appassionati di musica popolare, fino alle esperienze che li hanno portati sotto i riflettori della RAI.

Un percorso fatto di ricerca, passione e valorizzazione della tradizione locale.La serata fa parte di una serie di tre appuntamenti e unirà canti della tradizione popolare a un clima conviviale, con pietanze d’osteria, in perfetto spirito folk.
Un’occasione per riscoprire suoni, storie e atmosfere che hanno segnato intere generazioni.L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco Lanciano APS e si svolgerà presso la Bottega del Viaggiatore Errante, in via dei Frentani 33/35, nel quartiere di Lanciano Vecchio.
Ingresso con contributo volontario di 20 euro (15 euro per i soci Pro Loco).Per informazioni e prenotazioni: 330 745325 – 0872 466158 – [email protected].




