CHIETI- Nel giorno di San Valentino al Teatro Marrucino si terrà una serata di amore con il concerto “Gospel & Cuore – 20 anni di musica e solidarietà”, iniziativa a scopo benefico, con la partecipazione di Neri per Caso come special guest. Parte del ricavato della serata, che sarà condotta dal cabarettista Federico Perrotta, sarà devoluto all’Associazione IncluSiamo, impegnata nel sostegno alle persone con disabilità e malattie rare.
L’iniziativa è promossa in occasione del 20° anniversario dei Gospel Sound Machine, associazione presieduta da Rinaldo Spinozzi, che è motore dell’evento.

“Molti dei nostri eventi- spiega il maestro Loris Medoro hanno questo fine hanno questo carattere e ci teniamo molto perché io dico sempre che la musica deve unire, ma non deve unire solo nella gioia. Apriremo con un repertorio di gospel contemporaneo ovvero ciò che in questo momento si suona e si esegue nelle chiese americane, quindi si parla di generi musicali moderni, rock, pop, soul e jazz, i testi invece sono strettamente sacri presi dal Vangelo dall’antico del Nuovo Testamento. Sarà un’occasione davvero briosa e divertente di musica a cui si alternerà qualche brano più intimo”.
Un evento che per il vice sindaco Paolo De Cesare dà lustro alla città grazie al gruppo dei Gospel Sound Machine realtà nota fuori dai nostri confini “che è riuscita anche a portare ospiti importanti come i Neri per caso, uniti da un fine così nobile”.
- Daniela Cesarii






