ORTONA- A breve ci sarà un sopralluogo nella porzione di terreno adibita a area sgambamento cani nel quartiere di Fonte Grande. La situazione di degrado dell’area era stata segnalata dai residenti, porta voci delle lamentele Italia viva e l’associazione Ortona città regione che con un documento inviato a sindaco e assessore al ramo.
- recinzioni e cancelli fatiscenti e assenti e a tratti riparati in modo precario
- la pavimentazione irregolare, dissesto idrogeologico
- arredi urbani (come i cestini) divelti o inclinati
- presenza di rifiuti ingombranti
- illuminazione pubblica carente: questi i punti sottoposti all’attenzione dell’amministrazione

Una richiesta a cui l’assessore Fabio Palermo ha dato seguito predisponendo un sopralluogo sul posto dei tre uffici competenti, ovvero lavori pubblici, manutenzione e ambiente, per definire gli interventi tenendo conto delle risorse economiche dell’ente.

Italia viva con l’associazione Ortona città regione assicurano di voler monitorare la situazione auspicando che «Questo sopralluogo avvenga con la massima celerità e non finisca nel dimenticatoio.
Riguardo alla cronica “mancanza di risorse” dell’ente è una giustificazione che ha stancato gli ortonesi. La cittadinanza chiede interventi urgenti e di lieve entità economica. potendo vantare una lunga filiera politica che non è più un’opzione accettabile per chi ha l’onore di amministrare».






