Un episodio di tensione si è verificato nel primo pomeriggio di ieri a bordo di un treno regionale gestito da TUA. Durante un servizio di controllo, il personale di bordo ha riscontrato la presenza di un passeggero privo di titolo di viaggio che ha assunto un comportamento non collaborativo, mostrando atteggiamenti agitati e intimidatori.
La situazione è stata seguita con attenzione fin dalla ripartenza del convoglio dalla stazione di Ortona, con il personale in costante contatto con la struttura operativa aziendale. Con il progressivo aggravarsi delle intemperanze e il venir meno delle condizioni di sicurezza necessarie alla normale gestione del servizio, è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Intorno alle 13.15, alla stazione di Lanciano, è intervenuta la Polizia che ha proceduto all’identificazione del soggetto e agli accertamenti del caso.«Desidero ringraziare la Polfer e la Questura di Lanciano per il supporto fornito e per il tempestivo ed efficace coordinamento – ha dichiarato il presidente di TUA, Gabriele De Angelis – così come il nostro personale per la lucidità, il senso di responsabilità e la capacità di gestione dimostrati in una situazione delicata, tutelando la sicurezza dei passeggeri e la regolarità del servizio».
L’episodio si è concluso senza conseguenze sull’esercizio ferroviario e senza disagi per la circolazione, grazie al coordinamento tra l’azienda e le autorità competenti.






