Fine settimana intenso e ricco di appuntamenti per la Lanciano All Stars Volley, impegnata su più fronti tra campionati regionali e settore giovanile. Un bilancio complessivamente positivo che racconta di un progetto sportivo in costante crescita, capace di raccogliere risultati importanti ma anche di trarre indicazioni utili dalle gare più complesse.
A rubare la scena è ancora una volta la Serie C femminile, protagonista di una prestazione solida e convincente.
Le rossoblù superano con un netto 3-0 la Levigas NP Campobasso, centrando la seconda vittoria consecutiva. Una gara sempre in controllo, interpretata con ordine, intensità e grande concentrazione, che conferma il buon momento della squadra e la crescente consapevolezza del gruppo.

Soddisfazione espressa anche dallo staff tecnico al termine del match, con l’attenzione già rivolta al lavoro settimanale per dare continuità a un percorso che si sta rivelando sempre più competitivo.
Ottime notizie arrivano anche dal settore maschile, dove la Prima Divisione conquista una vittoria pesantissima in trasferta a Pescara, un successo che vale il primo posto in classifica. Un risultato che premia l’impegno quotidiano in palestra e certifica l’ottimo stato di forma di una squadra in costante crescita.
Nel fine settimana spazio anche alle numerose formazioni giovanili e alle altre categorie regionali, con risultati alterni ma sempre utili nel percorso di formazione degli atleti.

Nel dettaglio, nel settore giovanile, vittoria netta per l’Under 19 maschile, che supera BTS San Salvo 3-0, così come per la Seconda Divisione maschile Under 16, vincente nel derby interno contro la formazione “Nero” con lo stesso punteggio. Più combattuta la sfida dell’Under 17 maschile, che cede al tie-break sul campo del Gada Volley Pescara (3-2), mentre l’Under 16 femminile, impegnata nella fase titolo, viene superata in casa dal Gada Volley Pescara Red.
Tra le gare del fine settimana, stop per la Seconda Divisione maschile Under 16 contro ASD Amasport, così come per la Serie D maschile, sconfitta sul campo della Julia Gas Montesilvano. Arriva invece una vittoria preziosa in trasferta per la Terza Divisione femminile, che espugna il campo dell’Altino Lupi d’Abruzzo per 2-1.

In Serie C maschile, la Lanciano All Stars Volley non riesce a capitalizzare una buona partenza e cede 0-3 alla Lift Level Montesilvano. Amaro in bocca soprattutto per il primo set, sfumato solo nel finale. Una gara che lascia indicazioni chiare su cui lavorare in vista dei prossimi impegni, come sottolineato anche dallo staff tecnico nel post partita.
Un weekend, dunque, che conferma la solidità del progetto Lanciano All Stars Volley, capace di competere ad alti livelli e di continuare a crescere, giornata dopo giornata, tra risultati importanti e preziose esperienze di campo.
- Dennis Spinelli





