Caso Lorena Paolini: chiesta l’archiviazione di Andrea Cieri , indagato per la morte della moglie. Un provvedimento atteso che non trova impreparati l’avvocata difensore della sorella di Lorena, Silvana Paolini, Francesca di Muzio, e Nicola Rullo, che invece assiste Leone Di Carlo, zio di Lorena che presenteranno opposizione alla richiesta di archiviazione.
Il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Giuseppe Falasca, ha chiesto l’archiviazione nei confronti di Cieri, impresario funebre. I fatti sono noti. Lorena, 53 anni, è stata trovata dal marito il 18 agosto del 2024 in casa ormai in fin di vita su un divano. Ogni tentativo di rianimazione da parte dell’equipe del 118 accorsa sul posto è risultato vano.

Un solco sul collo di Lorena porta a pensare ad una morte per strangolamento, è il 118 a far intervenire i Carabinieri. Il marito viene indagato per omicidio volontario aggravato, ma l’uomo respinge, da sempre, ogni accusa. Nei mesi successivi l’uomo, sentito dai carabinieri, riferisce che la moglie si era suicidata.
L’esperimento giudiziale nell’abitazione della coppia viene eseguito il 30 gennaio. Una conclusione, quella del suicidio, alla quale è giunta la consulenza medico legale disposta dalla Procura. .
La sorella di Lorena e lo zio hanno però sempre però rifiutato l’idea del suicidio. E l’avvocata Francesca Di Muzio assicura, pur rispettando la ricostruzione fatta dalla Procura, di voler lavorare per approfondire tutti gli aspetti che non convincono della vicenda.
. Daniela Cesarii






