Il ritorno al PalaBCC regala alla Tenaglia Abruzzo Altino Volley la prima vittoria del 2026: le rossoblù superano la Trasporti Bressan Offanengo in quattro set dopo aver ceduto il primo parziale.
Siakretava è la top scorer del match con 23 punti, in doppia cifra anche Ndoye e Marchesini (11). Buon contributo da Monaco e Trampus, mentre in seconda linea Tesi, Sassolini e Murmann garantiscono equilibrio e solidità, permettendo a Viola Passaro di guidare la squadra con efficacia: per lei il titolo di MVP dell’incontro.
Una vittoria che tiene vivi i sogni di accesso alla Pool Promozione, che si decideranno nell’ultima gara della regular season contro la CDA Talmassons.

Alice Trampus nel post partita: “Sapevamo che saremmo andate incontro ad una squadra molto ostica, il loro gioco è pulito ed hanno diversi colpi, sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà, dalla nostra parte siamo state molto brave a gestire le situazioni difficili e ad imporre il nostro gioco.
Abbiamo fatto un po’ fatica nel primo set, ma una volta stabilizzati errori e particolari siamo riusciti a portare a casa la partita.”
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY – TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 3-1 (19-25 25-23 25-23 25-21)
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Sassolini 1, Marchesini 11, Siakretava 23, Murmann 2, Polesello, Bagnoli, Tesi (L), Ndoye 11, Monaco 7, Trampus 7, Passaro 4, Farelli, Fini (L). Allenatore Ingratta.
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Bellia 12, Martinelli 7, Zago 8, Nardelli 13, Caneva 9, Compagnin 4, Di Mario (L), Ravazzolo 2, Resmini 1, Tommasini, Meoni, Coba. Allenatore Collina.
Arbitri: Faia, D’Argenio. Note – Durata set: 26′, 31′, 33′, 27′; Totale: 117′. MVP: Passaro.







