Il sindaco Diego Ferrara ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente di interdizione, con conseguente chiusura dei locali, della scuola primaria di via Saline n. 10 in località Brecciarola e il conseguente trasferimento degli studenti da lunedì nei plessi di via Amiterno del Comprensivo 3 (scuola primaria di via Amiterno e scuola secondaria di primo grado Antonelli).
Si tratta di un provvedimento temporaneo necessario per verificare, con provvedimenti tecnici, alcune criticità emerse durante uno dei sopralluoghi inerenti gli intonaci e la stabilità del fabbricato.
“Una decisione che ha solo carattere precauzionale che è stata adottata per l’incolumità dei bambini e della comunità scolastica – dichiarano il sindaco Diego Ferrara e l’assessora all’Istruzione Teresa Giammarino –.

Siamo intervenuti per controllare natura e gravità dello stato di alcune crepe rilevate durante i controlli e che ci hanno spinto ad agire subito e in piena sinergia con i Vigili del Fuoco.
Ci preme ringraziare, oltre alla struttura comunale dei Lavori pubblici e manutenzione e al corpo dei Vigili del fuoco per la gestione di una situazione così delicata, soprattutto la dirigente scolastica del Comprensivo 1, Simona Di Salvatore per la piena e immediata collaborazione e la dirigente del Comprensivo 3, Maria Assunta Michelangeli, per la sinergia istituzionale messa in campo in modo da garantire continuità didattica e condizioni adeguate già da lunedì. Siamo consapevoli dei disagi ma certi che le famiglie condivideranno la premura di verificare le condizioni della scuola. Continueremo a seguire passo dopo passo l’evolversi della situazione, mantenendo un dialogo trasparente con le scuole e le famiglie”.
- Daniela Cesarii





