Venerdì 9 gennaio nel rinnovato “Fedele Fenaroli” di Lanciano. arriva per la prima volta a teatro in Italia, lo spettacolo con protagonista il Tenente più amato di sempre. Per la prima volta il pubblico assiste al delitto guardando negli occhi l’assassino che prepara l’omicidio perfetto, una vera e propria “rivoluzione” nell’ambito del giallo dove solitamente l’identità dell’assassino si scopriva solo nell’ultima scena.
Il dottor Fleming è un brillante psichiatra di New York, che non riesce più a tollerare il matrimonio con la moglie, una donna possessiva che ha sposato solo perché ricca. Assieme alla sua giovane amante Susan, architetta il piano perfetto per uccidere la moglie.

Dalla prima scena in poi, il racconto si dipana non sulla traccia del “chi è stato” come accade in Agatha Christie, ma sul filo del “come fare a prenderlo”, con il modesto ma acuto Colombo che lavora ostinatamente per smascherare l’alibi “perfetto” dell’assassino. Un indizio apparentemente insignificante alla volta – lacci delle scarpe, caviale, aria condizionata – il duello tra Colombo e lo psichiatra si dipana fino ad arrivare ad un sorprendente epilogo.
Biglietti in vendita presso Angelucci Hi-Fi in contrada Santa Calcagna a Rocca San Giovanni e presso il botteghino del teatro 7/8/9 gennaio 16.30/19.30







