A causa della chiusura dell’autostrada A14 in direzione nord nel tratto di Val di Sangro, conseguente all’episodio verificatosi questa mattina, (rapina a un portavalori sull’A14 nel territorio del Comune di Ortona), si registrano forti rallentamenti e deviazioni del traffico sulla SS16 Adriatica, che attraversa anche il territorio del Comune di Fossacesia.
Il traffico proveniente da sud e diretto verso nord è obbligato a uscire al casello Val di Sangro, attualmente aperto.
Sulla Statale 16 sono presenti la Polizia Locale, i Carabinieri della Stazione di Fossacesia il Sindaco Di Giuseppenatonio e l’assessore alla viabilità del Comune di Ortona Antonio Sorgetti, per il monitoraggio e la gestione della viabilità.
Il ripristino della viabilità autostradale non avverrà prima di un paio d’ore in quanto sono in atto le operazioni di rimozione e pulizia della carreggiata. Si invita la cittadinanza a mettersi in viaggio sull’autostrada e sulla SS16 solo in caso di reale necessità e a rinviare gli spostamenti fino a quando non verrà comunicato lo sblocco della viabilità autostradale. Seguiranno aggiornamenti ufficiali.





