Un nuovo anno che prende avvio nel migliore dei modi per l’amministrazione comunale con l’assegnazione di importanti finanziamenti. A darne notizia è il vice sindaco Simone Ciccotelli.
“Grazie al lavoro del sottoscritto e degli uffici preposti, che ringrazio per il prezioso e proficuo operato, sono stati assegnati 141.060,87 euro per la digitalizzazione con il bando “Risorse in Comune”, 102 mila euro per la “progettazione dell’intervento di messa in sicurezza dell’area attualmente destinata a parcheggio a ridosso della spiaggia del Lido Saraceni.

Un lavoro costante portato avanti senza troppi clamori che sta dando i suoi frutti”.
La riprova è che il comune è stato, inoltre, ammesso ad un ulteriore finanziamento di 950 mila euro per l’ammodernamento dell’asta digitale del mercato ittico. Altra buona notizia è il ripristino per l’Istituto nazionale Tostiano dei fondi regionali per un ammontare di 30 mila euro grazie ad un emendamento alla legge di bilancio regionale.
“Si tratta di un risultato concreto e importante – dichiara il sindaco Angelo Di Nardo – che riconosce il valore del lavoro svolto dall’Istituto Tostiano e ne sostiene il ruolo culturale. Il finanziamento consentirà di programmare iniziative e progetti con maggiore stabilità, dando continuità a un patrimonio che appartiene all’intera comunità”.
- Daniela Cesarii


