FRANCAVILLA AL MARE- Appuntamento con la quinta edizione di “Francavilla all’Opera” che si svolge, per la prima volta in inverno. Domenica, alle ore 18 l’Auditorium Sirena ospiterà per la prima volta la Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, in forma di concerto con solisti, coro e pianoforte.
L’evento, a ingresso libero, gode del sostegno dell’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco, Luisa Russo, e dell’assessore alla Cultura, Cristina Rapino.

Il Maestro Marco Iezzi, della BJM Management, sottolinea il valore artistico di questa scelta: “Portare per la prima volta Cavalleria Rusticana all’interno di questo cartellone non è solo un traguardo, ma un’emozione viva che segna la maturità della nostra rassegna. Abbiamo scelto Mascagni perché la sua musica incarna l’anima più autentica del popolo: è un’opera fatta di passioni brucianti, onore e tradimenti, sentimenti che arrivano diretti al cuore del pubblico senza filtri. È una sfida produttiva immensa che abbiamo voluto affrontare per celebrare degnamente questa quinta edizione, convinti che la potenza delle voci e la narrazione drammatica sapranno trasformare l’Auditorium Sirena in un palcoscenico di caratura internazionale”.

Il cast è di altissimo profilo e di stampo internazionale; sul palco ci saranno
- Rita Raposo mezzosoprano portoghese che interpreterà una Santuzza,
- Il tenore italoamericano Giovanni Formisano che darà voce a Turiddu,
- La moldava Diana Buzeacov (Lola) soprano che affiancheranno gli abruzzesi Emilio Marcucci (Alfio) baritono, ed il mezzosoprano Emma Tontodonati (Mamma Lucia).
La direzione é del Maestro Fabio D’Orazio al pianoforte con il contributo fondamentale del Coro “All’Opera BJM”. L’evento è in collaborazione con Abruzzo Spettacoli. - Daniela Cesarii






