CHIETI- Sarà a tema anni 80 e 90 il capodanno in piazza san Giustino: lcon a verve comica di Federico Perrotta, direttore artistico e conduttore della serata insieme a Valentina Olla, la ballerina Matilde Brandi, il tenore Piero Mazzocchetti e il comico e imitatore Claudio Lauretta.
“Let’s Go Party ’80 ’90’ ” è questo lo slogan e dopo la mezzanotte spazio alla musica con DJ Heinz e animazione.

“Dopo 25 anni, lo scorso anno abbiamo riportato il Capodanno in piazza a Chieti e l’esperienza è stata estremamente positiva, con una grandissima partecipazione – così il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare, che ha sottolineato il valore strategico dell’iniziativa – . Ci siamo candidati a essere un punto di riferimento non solo per la città, ma per un’area più ampia, e abbiamo l’ambizione di confermare e migliorare quel risultato. Stiamo inoltre predisponendo un servizio di bus navetta per agevolare la mobilità interna e consentire a tutti un rientro sicuro a casa: vogliamo che la festa sia bella, partecipata e anche sicura”.

L’assessore allo Sport e al Commercio Manuel Pantalone evidenziato il valore economico e sociale dei grandi eventi -“Crediamo in una politica basata sui grandi eventi, che producono indotto reale per il tessuto commerciale e ricettivo.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti: nuove aperture diffuse in tutta la città, dal centro alla parte bassa. Chieti è una città viva, che crede nel proprio futuro e che vuole crescere insieme ai suoi cittadini e a chi la visita.”.
“Capodanno per le famiglie, per i giovani e per chi giovane si sente ancora – conclude il comico e presentatore Federico Perrotta, già per la seconda volta sul palco di piazza San Giustino con Valentina Olla – Porteremo in piazza la Red Band, una band di musicisti straordinari con cui lavoriamo in tutta Italia, e ospiti di grande livello: Claudio Lauretta, una voce eccezionale della comicità e dell’imitazione, Giuseppe Mazzocchetti, una voce straordinaria, e la freschezza e la brillantezza di Matilde Brandi. Dopo la mezzanotte spazio al DJ set, per continuare la festa”.
- Daniela Cesarii




