Come riportato da diversi media nazionali un tragico incidente sul fiume Nilo in Egitto è costato la vita a una turista abruzzese.
Sì tratta di Denise Ruggeri, 47enne originaria dell’Aquila, deceduta ieri dopo lo scontro tra due imbarcazioni a Esna, una delle tappe fondamentali delle crociere sul Nilo, a circa 30 chilometri da Luxor.

La collisione è avvenuta a circa 30 chilometri da Luxor. La vittima si trovava a bordo della nave Royal Beau Rivage dove c’erano anche altri connazionali, nessuno dei quali risulta ferito.
Sulla nave si trovavano anche una settantina di connazionali, ma nessuno sarebbe rimasto coinvolto.La donna aveva scelto di trascorrere le vacanze con il marito in Egitto e insieme avevano deciso di fare l’esperienza della crociera sul fiume Nilo a bordo della Royal Beau Rivage, che intorno alle 19.00 locali è entrata in collisione con un’altra imbarcazione.
L’urto ha causato la caduta della turista italiana, che si trovava nella sua cabina, ferendola gravemente al polmone.
Trasportata in condizioni critiche nell’ospedale di Esna, è poi deceduta nel reparto di terapia intensiva a causa di un’emorragia.
“La Regione Abruzzo si stringe attorno alla famiglia Ruggeri e si unisce al cordoglio di quanti in queste ore ricordano Denise e ne piangono la scomparsa”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.




