Il sogno della Tenaglia Abruzzo Altino Volley si ferma ai quarti di finale. Una gara giocata con disciplina, cuore e orgoglio non basta al gruppo chietino, abile a rendere la vita difficile alla favorita CBL Costa Volpino, capolista del girone A di campionato, a sua volta ordinata e capace di rispondere colpo su colpo alle iniziative avversarie.
La top scorer dell’incontro è Lena Grosse Scharmann con 23 punti (46% in attacco, due muri e due aces), premiata MVP dell’incontro. Gran prova anche per Aurora Pistolesi, 17 punti a referto (37%) e tanta sostanza in seconda linea. In evidenza anche le centrali, Brandi e Pizzolato, autrici di sette punti a testa. Per quanto riguarda Altino, sono 13 i punti di Viktoryia Siakretava (41%) a cui fanno eco i 9 di Maia Monaco (46% con tre muri) e i 7 di Trampus (35%), ben illuminate dalla regia di Viola Passaro.

Positivi gli ingressi di Polesello (5 col 75%) e Murmann (3 punti e un importante 71% di ricezione positiva). Altra partita incoraggiante per Melissa Tesi, precisa in difesa e riferimento in ricezione; Adji Ndoye firma 5 punti e chiude con un 72% in seconda linea. Ora per la Tenaglia, giusto il tempo di rientrare in Abruzzo e sarà già tempo di pensare all’anticipo di campionato contro Fasano, in programma per sabato pomeriggio alle 18:30.
LA VOCE DEL POST PARTITA
Sebastian Azcoitia, assistente allenatore Tenaglia Abruzzo Altino Volley. “Abbiamo disputato una buona partita, rispetto a ciò che abbiamo preparato nello specifico. La squadra ha lavorato bene, l’obiettivo era essere aggressivi in tutti i fondamentali. Abbiamo provato a farlo, ma contro un avversario come Costa Volpino non è stato facile, non a caso è la prima in classifica del girone A”.
C.B.L. COSTA VOLPINO – TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY 3-0 (25-22 25-18 25-21)
C.B.L. COSTA VOLPINO: Dell’Orto 3, Pistolesi 17, Pizzolato 7, Grosse Scharmann 23, Mangani 4, Brandi 7, Gamba (L), Martinez Ortiz. Non entrate: Dell’Amico, Fumagalli, Busetti (L), Favaretto, Giani. Allenatore Cominetti.
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Monaco 9, Passaro 1, Ndoye 5, Marchesini 2, Siakretava 13, Trampus 7, Tesi (L), Polesello 5, Murmann 3, Sassolini 1, Fini (L), Farelli, Bagnoli. Allenatore Ingratta.
Arbitri: Testa, Lorenzin. Note – Durata set: 26′, 23′, 26′; Totale: 75′. MVP: Grosse Scharmann.







