-Si è tenuto sabato, nella buvette del Teatro Tosti, il congresso ordinario della sezione locale del Partito Socialista Italiano che ha eletto il nuovo segretario di sezione nella persona di Mario Oliveri, 50 anni, insegnante che succede all’avvocato Luigi Di lorio.
“Il congresso – si legge in una nota- ha espresso un duro giudizio negativo sull’immobilismo e sui ritardi che, in questi primi sei mesi di governo, ha caratterizzato l’attività della amministrazione del sindaco Angelo Di Nardo e sulla necessità di attivarsi, da subito, mediante un confronto unitario, programmatico e politico, con i partiti del centro sinistra e con i movimenti progressisti, a partire dalla positiva esperienza dei socialisti, di questo ultimo periodo, con gli attivisti del Movimento 5 stelle”.
Al congresso hanno portato i loro saluti Michele Marchioli, segretario cittadino del PD, Francesco Bando di Italia Viva, Patrizia Pompilio degli Attivisti 5 Stelle, Tommaso D’Anchini di AVS.

Il congresso è stato concluso da Gabriele Barisano segretario regionale del Psi che ha sottolineato la straordinaria importanza per i socialisti abruzzesi della esperienza organizzativa e politica dei socialisti di Ortona.
E’ stato anche eletto il nuovo direttivo: Mario Olivieri, Luigi Di Iorio, Nicola Primavera, Alfeo Ferrara, Vittorio Iubatti, Maria Carmela Fezza, Antonio Di lenno, Vincenzo Pettinella, Daniel Di Leo, Osvaldo D’Intino, Tommaso lurisci, Elsa Costanzo, Luciana Di Fulvio.







