Si è tenuta nella Bouvette del Teatro Tosti la conferenza di presentazione del progetto “Karate Inclusivo”, promosso dall’ASD Team Karate Torti, sotto la guida del dott. Daniele Torti, presidente dell’associazione e referente comunale del Dipartimento nazionale Lega Sport, in collaborazione con l’APS Liberamente e con il patrocinio del Comune.
Il progetto, che prenderà avvio nel 2026, è reso possibile grazie al sostegno determinante della BCC Abruzzi e Molise, main sponsor dell’iniziativa.
La conferenza ha visto la partecipazione di rappresentanti tecnici e istituzionali, tra cui FIJLKAM Abruzzo con la dott.ssa Laila Ermano, referente regionale del settore Parakarate, e il tecnico FISDIR Giuseppe Polidori.
“Particolarmente significativa la presenza dell’assessore alle Pari Opportunità Annarita Guarraccino, che ha sostenuto il progetto sin dalle prime fasi, condividendone la visione inclusiva, affiancata dall’Assessore allo Sport Antonio Sorgetti, da sempre vicino alle iniziative di sport sociale promosse sul territorio” si legge in una nota.

«Il Karate Inclusivo nasce con l’obiettivo di offrire percorsi sportivi accessibili, sicuri e qualificati. Desidero ringraziare in modo particolare il dott. Fabio Caiazzo, consigliere del CdA di Sport e Salute S.p.A. e Capo Nazionale del Dipartimento Lega Sport, per la costante vicinanza e per la fiducia dimostrata conferendomi l’incarico di referente comunale- ha commentato Daniele Torti – Il suo sostegno rappresenta un elemento fondamentale per la crescita e l’autorevolezza di questo progetto».






