Fine settimana intenso per la Lanciano All Stars Volley, tra riconoscimenti prestigiosi, impegni di campionato e gare giovanili che confermano la vitalità del movimento pallavolistico cittadino.
Il momento più significativo è arrivato sabato 13 dicembre a Città Sant’Angelo, in occasione della Festa della Pallavolo Abruzzese 2025, dove è stata premiata l’Under 15 maschile per la vittoria del Campionato Regionale Under 15 nella stagione sportiva 2024/2025. Un traguardo importante che aveva già permesso ai giovani frentani di rappresentare l’Abruzzo alle Finali Nazionali di Gaeta, disputate lo scorso giugno.
Un successo costruito con costanza e lavoro quotidiano, che coinvolge atleti e staff tecnico.

Sul fronte dei campionati senior, weekend amaro per le formazioni di Serie C. La Serie C maschile ha chiuso il girone d’andata con una sconfitta interna per 0-3 contro la Pallavolo Alba Adriatica, in una gara dal peso specifico elevato per la classifica. Al termine dell’incontro, il tecnico Nicola Sferra ha riconosciuto le difficoltà della squadra: una prestazione al di sotto delle aspettative, che non ha permesso di esprimere il reale valore del gruppo, ma anche la volontà di ripartire con maggiore determinazione in vista del girone di ritorno.

Stesso risultato anche per la Serie C femminile, superata in casa dal Cus L’Aquila Pallavolo. Dopo la sosta, le ragazze frentane non sono riuscite a trovare continuità contro una formazione ben organizzata. L’analisi di Alessia Moretta evidenzia la necessità di tornare subito in palestra per lavorare e alzare il livello delle prestazioni nelle prossime gare.
Segnali positivi arrivano invece dalla Serie D maschile, dove la Lanciano All Stars Volley ha superato con un netto 3-0 la Farmacia Sebastiani Montesilvano 3, squadra neo promossa.
Una vittoria convincente, che consente al gruppo di guardare con fiducia all’ultimo impegno prima della pausa natalizia.

Buoni riscontri anche dal settore giovanile e dalle categorie di base. In Prima Divisione maschile, successo esterno per 0-3 contro la Remax Venere ASD Pallavolo Chieti 1996. In Prima Divisione femminile, vittoria interna per 3-1 contro la Dannunziana Volley School. Netto affermazione infine per l’Under 16 femminile, che si impone 0-3 sul campo dell’Impavida Pallavolo Ortona.
Un bilancio complessivo che alterna soddisfazioni e difficoltà, ma che restituisce l’immagine di una società attiva su più fronti, pronta a ripartire dopo le festività con l’obiettivo di consolidare risultati e crescita, dentro e fuori dal campo.







