Venerdi 12 dicembre dalle ore 15 presso la Sala Consiliare del Comune di Rocca San Giovanni, il Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, organizza il Convegno dal titolo “OLTRE L’INDEBITAMENTO – STRUMENTI PER CONOSCERE, PREVENIRE E COMBATTERE IL DEBITO CATTIVO. LE PROCEDURE DA SOVRAINDEBITAMENTO E LA LORO FUNZIONE SOCIALE“
L’evento nato dalla volontà del Club, guidato dalla Presidente Barbara Rosati, di promuovere iniziative che vadano incontro ad esigenze reali delle comunità di riferimento, soprattutto delle fasce più fragili, si pone come obiettivo la diffusione della conoscenza delle procedure di sovraindebitamento, in un’ottica di aiuto alle persone e di allontanamento da possibili soluzioni usuraie.
Un tema di grande attualità, vista la considerevole crescita delle situazioni di crisi economica e di difficoltà finanziaria, e che verrà affrontato da professionisti che spiegheranno le strade percorribili, legislativamente previste, per trovare alternative di uscita dalla crisi, dando così una seconda possibilità a persone fisiche, piccole imprese e soggetti non fallibili.

Il Convegno infatti vedrà come relatori la D.ssa Chiara D’Alfonso – Giudice Delegato Tribunale di Lanciano e l’Avv.ssa Ernestina De Medio – Esperto gestore della crisi. Previsti inoltre gli interventi programmati della Dott.ssa Graziella Cianfrone- commercialista e del Dr. Pierino Spoltore, commercialista.
Saluti istituzionali : Fabio Caravaggio- sindaco Comune di Rocca San Giovanni
Modera il Convegno : Prof. Giovanni Falcone
Introduce i lavori : Avv.ssa Barbara Rosati
Patrocinio : Comune di Rocca San Giovanni
Evento in corso di accreditamento presso gli Ordini degli Avvocati e dei Commercialisti ed Esperti contabili del Comune di Lanciano. Ingresso libero e aperto alla cittadinanza








