ORTONA- La città piange la scomparsa di Guido Pacaccio, 71 anni, ex dipendente comunale. Guido era un volto noto, sempre disponibile e gentile con tutti era stato custode del campo sportivo e dello storico Palazzo Farnese negli anni in cui era la sede della biblioteca comunale.
Guido era stato soccorso l’8 novembre scorso nella sua abitazione di via Ruella Petrilli dove era stato trovato in gravi condizioni dopo la segnalazione dei vicini e il successivo intervento della polizia locale, vigili del fuoco e 118. Da allora era ricoverato, per un sospetto ictus, all’ospedale di Chieti, dove è venuto a mancare.

“Che dispiacere! – commenta Giampiero Misci presidente della squadra di calcio Victoria Cross Ortona – Tra le tante mansioni che hai svolto sei stato anche il custode del campo sportivo quando io negli anni ’80 giocavo con la maglia gialloverde dell’ Ortona Calcio e in quel periodo abbiamo instaurato un grande rapporto. L’ultimo ricordo che ho quando ci siamo visti non tanto tempo fa ed io ero con mio figlio e gli hai detto: Tuo padre è stata una grande mezzala”.
I funerali si tenuti nel pomeriggio di mercoledì nella casa del commiato delle onoranze funebri Cieri, in via Silvio Martella.
- Daniela Cesarii








