La Tenaglia Abruzzo Altino Volley rimedia la terza sconfitta consecutiva, la sesta di stagione, contro una Nuvolí Altafratte Padova in ascesa, alla seconda vittoria di fila. I tre punti consentono alle venete di assestarsi al secondo posto in classifica, sopra a Brescia di un punto. Unica giocatrice in doppia cifra per la Tenaglia Viktoryia Siakretava (11 punti col 38% in attacco). Nove punti per Marchesini (46% con tre muri), 7 per Ndoye.
Positive le percentuali di ricezione, con Murmann (71%), Sassolini (60%) e Tesi (56%) ad alzare la media di squadra. Sugli scudi per Padova Giorgia Mazzon, MVP dell’incontro e autrice di 22 punti (40%, due muri e due aces). La regia di Martina Stocco manda in doppia cifra anche Bovo, Catania e Esposito, a segno 11 volte ciascuna. Efficace anche la prestazione in ricezione delle venete, che chiudono con un 62% di squadra. Differenze a favore della Nuvolí anche a muro (4-9) e in battuta (-11, -4). Nel turno infrasettimanale, Altino farà visita a Brescia, Altafratte accoglierà Altamura.
Aniello Papa, Presidente Tenaglia Abruzzo Altino Volley. “A prescindere dal valore degli avversari che hanno meritato la vittoria, quello che preoccupa è che noi non siamo scesi in campo, assolutamente. Abbiamo fatto una partita, penso, indecente, una partita dove non c’è da salvare niente, ma quando dico niente, niente è davvero, nei fondamentali, in tutto, muro difesa, ricezione, tutto male.
Queste sono partite che si affrontano con la giusta concentrazione, la giusta attenzione, la giusta cattiveria agonistica, quella che io avevo chiesto alla squadra e allo staff. Purtroppo stasera non si è visto, ma non è solo stasera, sono già due o tre partite che giochiamo male e mi dovranno delle spiegazioni, sia la squadra che lo staff.
Questa sera invece non siamo scesi assolutamente in campo. fiducia massima in tutta la squadra e allo staff, però penso che sia arrivato il momento di darci una svegliata, perché forse ci siamo montati troppo la testa e dobbiamo rimettere i piedi a terra e lavorare, lavorare e essere concentrati sul pezzo, sulla partita. Quello che non stiamo facendo nelle ultime gare, sono molto deluso e ripeto, mi dovranno delle spiegazioni.

A Talmassons abbiamo fatto una partita indecorosa, nonostante che abbiamo avuto delle problematiche fisiche di 5-6 persone, ma non è questo l’atteggiamento giusto che si affrontano le partite, anche per il rispetto delle persone che pagano il biglietto, a cui io chiedo scusa umilmente per la prestazione indecente della mia squadra”.
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY – NUVOLÍ ALTAFRATTE PADOVA 1-3 (18-25 10-25 25-22 16-25)
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Bagnoli 1, Ndoye 7, Marchesini 9, Siakretava 11, Murmann 2, Polesello, Tesi (L), Sassolini 4, Monaco 4, Trampus 1, Guzin, Passaro, Farelli, Fini (L). Allenatore Ingratta.
NUVOLÍ ALTAFRATTE PADOVA: Stocco 3, Esposito 11, Bovo 11, Mazzon 22, Fiorio 8, Catania 11, Maggipinto (L), Hanle 1, Masetto (L), Moroni, Sposetti Perissinot, Bozzoli, Pedrolli, Romanin. Allenatore Sinibaldi.
Arbitri: Marani, Polenta. Note – Durata set: 24′, 21′, 30′, 24′; Totale: 99′. MVP: Mazzon.








