ORTONA- Conferire il Premio 28 dicembre ad Armando Carusi, ristoratore, originario di Palmoli, ma ortonese di adozione. Lo chiede a gran voce la città dopo il bellissimo gesto fatto da Armando che ha scelto di offrire in comodato gratuito, per due mesi, l’airbnb Casetta di Nonna Gemma ai coniugi Nathan e Catherine Trevallion.
Un modo per aggirare le criticità igienico-sanitarie che avevano portato all’allontanamento dei tre figli e ricongiungere cosi la famiglia. Nella casetta i due coniugi, con i loro figli, potranno continuare ad avere la loro vita a contatto con la natura.

Il Premio 28 dicembre è un riconoscimento legato alla storia e alla rinascita di Ortona dopo la distruzione subita nel dicembre 1943 che ogni anno l’amministrazione consegna, il 28 dicembre, a chi ha dato lustro alla città.
Chi conosce Armando conosce la sua generosità d’animo e quell’essere sempre attento a chi è in difficoltà. E ora la comunità vuole premiarlo.
L’appello corre sui social. Tra le portavoci di questa richiesta Consuelo Mangifesta pallavolista di serie A, telecronista per la Rai: “Propongo al Sindaco di istituire un premio speciale 28 dicembre, del corrente anno, per il nostro concittadino Armando Carusi per il meraviglioso gesto di solidarietà. Una sorta di premio fuori concorso”. Sulla stessa scia anche il grafico Sandro Menga e con loro tantissimi cittadini commossi dalla generosità di Armando.
- Daniela Cesarii








