Nasce in città il nuovo Sportello antiviolenza Asterope, in piazza Sant’Alfonso. Un importante servizio che viene attivato grazie alla collaborazione delle associazioni Kairos, Donn-è, Rotary Club, Stati generali delle Donne Hub.
Un luogo pensato per accogliere e sostenere chi attraversa momenti di difficoltà, dove qualsiasi donna vittima di violenza psicologica, fisica, economica, stalking, può accedere gratuitamente, nell’anonimato e nel rispetto della privacy per ricevere ascolto, informazioni, supporto e che sarà aperto ogni primo e terzo lunedì del mese.

“Uno spazio sicuro dove la voce di chi soffre può emergere, essere ascoltata e trovare supporto concreto- spiega il sindaco Luisa Russo- Un impegno per una città più giusta e più umana. L’inaugurazione di oggi rappresenta un passo importante per tutta la nostra comunità. Abbiamo scelto di esserci per ribadire che non c’è spazio per la violenza e che la dignità di ogni persona deve essere sempre difesa e valorizzata. Il nuovo Sportello Antiviolenza Asterope nasce proprio con questo spirito”








