Sabato 22 novembre, presso l’Auditorium Flaiano di Pescara, alle 19, andrà in scena “Animalia Mundi”, uno spettacolo speciale all’interno della stagione concertistica 2025-2026 del Colibrì Ensemble. Un programma rivolto sia a un pubblico di adulti che di bambini. Come da titolo, gli animali saranno protagonisti dell’intero concerto che vede in programma il celebre Carnevale degli animali di Saint Saens e una prima esecuzione assoluta de La Favola del Colibrì. La musica di Roberto Molinelli descriverà e racconterà, insieme ai testi di Andrea Gallo, la antica favola da cui prende il nome l’Orchestra da camera di Pescara.
Roberto Molinelli è un musicista versatile ed eclettico, unanimemente apprezzato, da oltre 20 anni, in campo nazionale e internazionale, per la sua capacità di creare, comporre e realizzare progetti di ogni genere musicale dal classico, al jazz, al pop, al rock cercando di costruire un dialogo tra generi e stili diversi.

«Siamo molto felici di instaurare una prima collaborazione con Roberto Molinelli – dichiara Andrea Gallo, direttore artistico del Colibrì -. Sarà un concerto speciale che vede una sinergia tra musica e teatro e racconta un po’ anche dello spirito e degli ideali che da sempre sono al centro del nostro progetto e, come dice il nostro slogan, fanno del Colibrì “una nuova idea di orchestra”». Sul palco anche l’attore Riccardo Pellegrini, voce recitante sia nella prima che nella seconda parte del programma, giovane emergente che ha già alle spalle diverse importanti collaborazioni sia nel mondo del cinema che del teatro.
I biglietti sono acquistabili online sul sito Diyticket.it oppure presso i punti vendita in città o nella sede dell’orchestra al Santangelo Outlet Village. Per info: 328.3638738.








