Il Partito democratico si prepara alla fase congressuale che porterà all’elezione della nuova segreteria cittadina. Il congresso si terrà domenica 30 novembre, dalle ore 16:00 alle 20:00, nello spazio Smart in corso Garibaldi 22, come stabilito dal coordinamento del circolo in accordo con le segreterie provinciale e regionale.
Durante l’incontro, iscritti e simpatizzanti avranno l’opportunità di confrontarsi sui principali temi della politica nazionale, regionale e locale.
Sarà un momento di dialogo e partecipazione attiva, che segnerà la conclusione della fase di commissariamento e l’elezione della nuova direzione e del segretario cittadino. Fino a quella data, il Partito democratico di Ortona si apre alla città.

“Vogliamo ascoltare i bisogni, raccogliere idee, individuare priorità e costruire insieme soluzioni concrete per rilanciare l’azione politica e amministrativa, anche dal ruolo di opposizione e grazie al contributo di una rinnovata comunità democratica”.
Idee, proteste e proposte possono essere inviati via email a [email protected]. Oppure condivisi di persona nella sede del circolo, in corso Garibaldi 40, ogni mercoledì e venerdì dalle 18:00 alle 19:30.
Sarà anche possibile rinnovare o sottoscrivere la tessera, necessaria per partecipare al voto congressuale.
“Il congresso sarà guidato da uno slogan che sintetizza il percorso di ascolto e impegno intrapreso dal giorno successivo alle elezioni amministrative fino ad oggi e che sarà la linea guida su cui fondare l’azione politica e amministrativa del partito : Abbiamo cura delle persone” si legge infine nella nota.




