L’Amministrazione Comunale di Castel Frentano, tramite l’assessore alla Opere Pubbliche Desireè Di Loreto, annuncia con soddisfazione la chiusura dei cantieri per il miglioramento della viabilità comunale e della messa in sicurezza di diverse arterie stradali.
“Grazie ad un importante contributo regionale di 500mila euro, abbiamo potuto programmare degli interventi su strade cruciali del nostro Comune, tra le quali via Olimpia, via De Gasperi, via Di Loreto e Via Orientale; zone da tempo bisognose di interventi strutturali. Seguivo personalmente questo progetto già dalla scorsa legislatura perché rappresentano non solo una riqualificazione stradale ma anche un miglioramento della nostra viabilità, andando a risolvere delle criticità storiche. Ringrazio ancora una volta il Governo Regionale – conclude Di Loreto – per il costante supporto e il Sindaco Mario Verratti per aver caldeggiato gli interventi finali”.










L’importante finanziamento rientra nel programma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, confermando il continuo impegno della Regione a supporto delle Amministrazioni Locali, in particolare dei Comuni. Conclude il sindaco Mario Verratti: “Ringrazio la Regione Abruzzo, nella persona del consigliere regionale Nicola Campitelli, la ditta esecutrice, il direttore dei lavori, il Settore Tecnico, l’intera Struttura Comunale e la cittadinanza che, con spirito collaborativo, si è messa a disposizione affinché i disagi fossero ridotti al minimo.
Sono molto soddisfatto, infine, per la qualità e per la quantità dei lavori effettuati: nuovi sottoservizi stradali, raccolta acque, nuovi marciapiedi, nuova illuminazione a led, nuova segnaletica verticale ed orizzontale con passaggi pedonali rialzati, consolidamento su Via Orientale e opere di asfaltatura sulle intere arterie stradali oggetto dei lavori”.









