Ieri a Chieti, i cantieri in A14 sul tratto Chietino, lungo 76 chilometri, sono stati al centro di una riunione presieduta dal prefetto Gaetano Cupello con il comandante della polizia stradale di Chieti e i rappresentanti di Provincia, questura, guardia di finanza, Centro operativo autostradale, Anas e Autostrade per l’Italia.
I lavori sull’autostrada A14 nel tratto di competenza della provincia di Chieti resteranno sospesi durante le festività natalizie, per consentire una circolazione più agevole nei periodi di maggiore traffico.

Le sospensioni scatteranno in due fasi: dal 4 al 9 dicembre prossimi e poi dal 17 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026. In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, il gestore potrà modificare o sospendere gli interventi con un preavviso di 72 ore, per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico.
Il prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, ha richiamato l’attenzione della società concessionaria sulle possibili criticità connesse ai restringimenti di carreggiata e sulla necessità di monitorare costantemente la sicurezza degli utenti.








