Lo sport a servizio della salute, del benessere e della solidarietà. Questo il senso di “Run like a dancer”, l’evento in programma domenica 9 novembre a Fossacesia Marina, promosso da Balla & snella, il programma di esercizi a corpo libero ballati e coreografati per le donne di tutte le età che vogliono tenersi in forma e senza soffrire.
“Abbiamo voluto organizzare questo appuntamento – spiega la coach Alessandra Salerno – con l’idea di incentivare le donne a prendersi cura di sé attraverso un’attività divertente e al tempo stesso efficace, sia per dare tono ai muscoli che per bruciare calorie. L’attività fisica è fondamentale per mantenersi in salute e prevenire diverse malattie, e il nostro network persegue questo obiettivo con un programma apprezzatissimo dal pubblico femminile, che in questa circostanza sarà reso suggestivo dalla bella cornice della Costa dei Trabocchi. Ma vogliamo aggiungere un contenuto di solidarietà alla nostra iniziativa, rivolgendo il nostro pensiero alle donne e alle persone gravemente malate per le quali la cura di sé passa per un’assistenza specializzata, come quella prestata all’Hospice Alba Chiara di Lanciano. Perciò destiniamo a questa struttura, che svolge un’attività preziosa, il ricavato delle quote di partecipazione all’evento”.

L’appuntamento è alle ore 9.30 al Largo “Una spiaggia per tutti”, dopo lo stabilimento Sirenella.
Il programma prevede uno spazio curato dalla nutrizionista Chiara Lo Schiavo, che parlerà dell’alimentazione che aiuta il sistema immunitario, a cui seguiranno brevi interventi della stessa Alessandra Salerno sulla gestione delle emozioni in un contesto di sofferenza e di operatori di Alba Chiara che faranno conoscere meglio l’attività dell’hospice.







