Dopo una giura frenetica, in cui dalle agenzie di stampa sono rimbalzate voci discordanti, pochi minuti fa è stato confermato il ritrovamento del corpo di Marco Di Marcello, il biologo abruzzese di 37 anni che insieme al corregionale Paolo Cocco, fotografo ed ex vicesindaco di 41 anni, si trovava in Nepal per raggiungere la vetta del Dolma Khang.

Un’avventura iniziata con entusiasmo e voglia di liberta’ e che purtroppo si è trasformata in una tragedia a causa di una valanga che si è abbattuta sulla parete montana.
Prontamente è arrivato il cordoglio del governatore Marco Marsilio “Sono stati purtroppo identificati i corpi dei due alpinisti abruzzesi dispersi sul Dolma Khang, a 6.300 metri, al confine con il Nepal. La notizia del ritrovamento senza vita di Paolo e Marco ci addolora profondamente – ha detto Marsilio-
L’Abruzzo perde due giovani uomini appassionati, di valore umano straordinario. Ai loro familiari, ai loro amici, alle comunità di provenienza giunga l’abbraccio sincero e commosso della Regione Abruzzo. Il nostro pensiero è con loro, in questo momento di grande dolore”








