Preoccupazione per due alpinisti abruzzesi, Paolo Cocco, fotografo ed ex vicesindaco di Fara San Martino (in carica dal 2011 al 2016), e Marco Di Marcello, originario di Teramo, attualmente dispersi sulle montagne del Dolma Khang, in Nepal.
I due erano partiti alcune settimane fa insieme a un team di professionisti per una spedizione con l’obiettivo di raggiungere la vetta del Dolma Khang, una cima himalayana che si innalza fino a 6.332 metri.

Secondo le prime informazioni, le comunicazioni con il gruppo si sarebbero interrotte a causa del maltempo e delle intense nevicate che negli ultimi giorni hanno colpito la regione, rendendo estremamente difficili le condizioni di salita e di sopravvivenza in quota.
Le autorità nepalesi hanno avviato le operazioni di ricerca, ma le difficoltà meteo continuano a ostacolare gli interventi. Le comunità di Fara San Martino e Teramo seguono con apprensione l’evolversi della situazione, nella speranza che Cocco e Di Marcello possano essere presto ritrovati.
AGGIORNAMENTO
Nepal – Ritrovati i corpi dei tre alpinisti italiani dispersi sul Dolma Khang
Sono stati ritrovati e identificati i corpi dei tre alpinisti italiani travolti da una valanga nei giorni scorsi sul Dolma Khang, nel massiccio dello Yalung Ri, nel Nepal centrale. Le vittime sono Paolo Cocco, Marco Di Marcello e Markus Kirchler, riconosciuti dal sovrintendente di polizia Gyan Kumar Mahato.
La conferma del ritrovamento arriva da fonti delle autorità locali e da ambienti dell’alpinismo. Le operazioni di recupero sono state rese difficili dalle condizioni meteorologiche e dall’altitudine.

									 
					




