E’ nata una stella del golf. A soli 16 anni, Nicolò Di Crescenzo, del golf Il Cerreto di Miglianico, ha conquistato il primo posto nella categoria under 18 al Sergio Melpignano Senior Italian Open, tappa del Legends Tour a Fasano. Studente del terzo anno al Liceo Maior di Francavilla con indirizzo sportivo, Nicolò si allena con il maestro Gianluca Crespi.
La sua vittoria arriva grazie ad una iniziativa della Macrozona 7, che ha permesso ai giovani under 18 di confrontarsi direttamente con le leggende del golf Senior.

Il sindaco Luisa Russo parla di “Un’occasione unica per imparare dai campioni e trarre ispirazione, creando un ponte tra presente e futuro dello sport. Lo sport, in tutte le sue forme, rappresenta una palestra di vita fondamentale per le nuove generazioni: insegna il valore della disciplina, del rispetto, della costanza e del lavoro di squadra.
È attraverso esperienze come quella di Nicolò che i giovani imparano a credere nei propri sogni e a costruire il proprio futuro con determinazione e passione. Il golf italiano promette grandi soddisfazioni”.
Al torneo hanno preso parte come “future legends” 13 giovani golfisti della macrozona 7 (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna) che hanno giocato i primi due round del torneo insieme ai miti del golf. Nicolo ha vinto con 73 (36, 37) punti.
- Daniela Cesarii

 
									 
					




