C’è anche un lancianese nella Nazionala azzurra di padel che nei giorni scorsi ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati europei in Spagna: si tratta di Lorenzo Di Giovanni, frentano d.o.c. classe 1987, che da anni ormai, è uno degli elementi di spicco di questa emergente disciplina sportiva che anche in Italia non smette di conquistare nuovi praticanti.
Per la quarta consecutiva fra le donne e addirittura la quinta fra gli uomini, l’Italia del padel è sul podio europeo. Da La Línea de la Concepción (provincia di Cadice) sede della quattordicesima edizione dei Campionati europei (da quest’anno FIP Euro Padel Cup), le nazionali azzurre capitanate da Marcela Ferrari, coadiuvata dagli assistant coach Saverio Palmieri e Filippo Scala, tornano con due medaglie di bronzo, conquistate battendo Paesi Bassi – gli uomini – e Belgio – le donne – nella giornata conclusiva.

Sono andati alla Spagna, per l’ennesima volta, entrambi i titoli europei. Gli uomini hanno sconfitto per 2-0 il Portogallo con vittorie delle coppie A.Ruiz/Esbri e Cepero/Leal; le donne hanno superato per 2-0 la Francia grazie a Sainz/Calvo e Rufo/Castello.
“E’ un vero onore – ha affermato Di Giovanni sulle proprie pagine social – far parte di questo gruppo e vedere quanta strada ha fatto questa nazionale, ma soprattutto quanto futuro ha davanti a sè. Grazie a tutto lo staff per il lavoro eccellente di questi giorni e a tutti i miei compagni per aver lottato fino all’ultima palla, lasciando tutto sè stessi sul campo”.
. Simone Cortese

 
									 
					




