Due studentesse dell’ Istituto “Palizzi” di Lanciano sono salite sul podio del concorso nazionale dedicato a Benito Jacovitti che si è tenuto a Termoli.
Le studentesse Barbara Rodriguez e Laura Giancristofaro si sono aggiudicate il secondo e il terzo posto nella categoria “Progettazione su carta” a lconcorso, promosso dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise insieme all’Ufficio Scolastico Regionale e al Liceo Artistico “Jacovitti” di Termoli,


L’evento ha coinvolto giovani talenti provenienti da tutta Italia, dall’Abruzzo alla Lombardia, dal Molise alla Toscana.
I loro lavori sono stati selezionati da una giuria tra oltre un migliaio di elaborati arrivati da scuole di tutto il Paese.La cerimonia di premiazione si è svolta il 24 ottobre, alle 11, nella sede del Liceo Artistico di Termoli.

A ritirare i riconoscimenti, in rappresentanza dell’istituto frentano, è stata la professoressa Ylenia Paladino, referente del progetto, che ha voluto ringraziare la dirigente scolastica Angela Evangelista, il vicepreside Francesco Di Tullio e le colleghe Lucilla Rogoli e Carmelina Saraceni per il sostegno e la collaborazione.







