È stato augurato ieri da parte di Wizzair e Saga, il nuovo volo Pescara-Bucarest Otopeni dall’aeroporto d’Abruzzo.La compagnia aerea e Saga (Società di gestione Aeroporto d’Abruzzo) hanno rafforzato la loro collaborazione con il lancio della nuova rotta per Bucarest Otopeni, che si aggiunge a Tirana e Iași e consolida la posizione di Wizz Air come secondo vettore per importanza nello scalo aeroportuale “Pasquale Liberi”.
Wizz Air, la compagnia aerea scelta da oltre 17,1 milioni di passeggeri italiani nel 2025, e Saga (Società di gestione dell’Aeroporto d’Abruzzo) hanno inaugurato ufficialmente un importante collegamento per l’Italia centrale: la rotta tra Pescara e Bucarest Otopeni, capitale e principale centro economico della Romania.
La nuova connessione opererà tre volte a settimana, il martedì, giovedì e sabato, e i biglietti sono già in vendita a partire da 19,99 euro su wizzair.com e sull’app ufficiale Wizz.

La rotta è servita da aeromobili Airbus A321neo, che offrono minori consumi di carburante, maggiore efficienza e un comfort superiore a bordo.
Bucarest è la metropoli in più rapida evoluzione dell’Europa sudorientale, riconosciuta per il suo dinamismo nei settori tecnologico, finanziario e universitario. Il ripristino di questo collegamento diretto è fondamentale per la regione Abruzzo, poiché non solo facilita il turismo e i viaggi Vfr (visitando amici e familiari), ma riattiva anche un corridoio storicamente importante per gli scambi economici e accademici.







