Il Punto sulla settima giornata del campionato di Promozione. Emozioni e sorprese aprono la domenica sportiva abruzzese per le squadre impegnate nel Girone B: il mezzo passo falso della capolista San Giovanni Teatino, fermata sullo 0-0 esterno con il Castrum, apre la strada al Montesilvano 1954 che chiude tennisticamente la pratica Real Casale con il 6-3 casalingo.
Il big match del turno è inevitabilmente la sfida ad elevato coefficiente calcistico tra Francavilla 1927 e San Vito 83, nella gara per i piani alti della classifica. Dopo sette partite e un mese pieno da imbattuti, i sanvitesi guidati da mister Contini devono arrendersi fuori casa 2-0. Una sconfitta senza drammi né preoccupazioni considerato il cammino del Cavalluccio in campionato, autentica sorpresa per qualità tecnica.

Segue in scia anche la Virtus Castelfrentano, nello scontro a Chieti, sotto il segno di Cardone. Il pareggio rende contenti a metà vista la ghiotta occasione di accorciare, ciononostante le premesse per fare una buona stagione restano consolidate, a patto di non perdere punti contro le cosiddette “piccole”.
Vagone centrale affollato che vede la Vis Pescara (2-1 al Rapino Maiella), Lauretum (1-0 a domicilio sullo Spoltore), Union Fossacesia (fermato 1-1 a Roccaspinalveti) ed Elicese (battuta 3-0 dall’Ortona) comandare il treno delle ambizioni. Prosegue il momento negativo dell’Atessa, anche dopo il cambio in panchina con mister Nepa a prendere le redini dell’ex tecnico Mainella: urge invertire il trend poiché le compagini avanti corrono e rischiano di creare un vuoto difficilmente colmabile da gennaio.
. Dennis Spinelli