Con sentenza del 26 Settembre 2025, il Tribunale di Lanciano ha accertato la proprietà in capo a Valeriano Palombaro di una parte delle quote detenute dall’ex Presidente del Lanciano FC Ercole Pompa e ha condannato quest’ultimo al pagamento delle quote che aveva acquistato da Palombaro e delle spese di causa.
Il legale di Palombaro, l’Avv. Leonardo Russo, ha già provveduto a notificare la sentenza a Pompa per il pagamento e alla società Lanciano FC per la richiesta di iscrizione nel libro soci dello stesso Palombaro.

“Dopo tanto fango e diffamazioni – sottolinea Palombaro -giustizia è stata fatta! Sono sempre stato fiducioso nella magistratura, sapevo di avere la ragione dalla mia parte e sono fiducioso nell’esito degli altri procedimenti in corso, compreso quello più importante presso la Procura Federale in merito alla mia denuncia sulla grave sottrazione del titolo.
È noto quello che ho fatto per Lanciano ma anche quello che ho ricevuto ingiustamente. Il Lanciano FC è una mia creatura, ed io ho vinto!
La festa per questa vittoria si aggiunge a quella per la archiviazione disposta dalla Procura della Repubblica di Lanciano di tutte le querele proposte nei miei confronti da parte degli ex soci del Lanciano FC per insussistenza dei fatti contestati”