Esordio vincente in campionato per il Minerva C5, che nella prima giornata di Serie C1 supera tra le mura amiche del Pala Santa Filomena la Futsal Vasto con il punteggio di 4-3. Una vittoria importante per i teatini di mister Massimo Simigliani, che proseguono sull’onda dell’entusiasmo dopo l’ottimo percorso in Coppa, culminato con l’accesso alle Final Four.
Partita dai due volti quella andata in scena a Chieti. Primo tempo in salita per i padroni di casa, apparsi sottotono e meno reattivi rispetto agli avversari, bravi ad approfittarne e a chiudere la prima frazione in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa, però, cambia il copione. Il Minerva alza il ritmo, impone la propria qualità tecnica e mentale, e ribalta la gara con una prestazione di carattere e personalità. Le reti decisive portano la firma di Damiano, Cornacchia, Di Nardo e Massimini, protagonisti di una seconda frazione ad alta intensità.
Gara intensa e spettacolare, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Il Minerva conquista così i primi tre punti stagionali, lanciando segnali positivi in vista dei prossimi impegni della stagione.
- Dennis Spinelli