SAN SALVO – Una partita intensa, combattuta a viso aperto e per lunghi tratti dominata, ma il Lanciano FC torna a casa con l’amaro in bocca. Al “Tomeo” di San Salvo, nella settima giornata del campionato di Eccellenza, i rossoneri cadono al 90’ per una rete che spezza l’equilibrio quando ormai sembrava fatta per portare a casa almeno un punto.
Il neo mister Pierantoni: “Abbiamo disputato una discreta partita fino a quando i ragazzi hanno retto fisicamente. In tre giorni ho visto applicazione dal gruppo su quanto da me chiesto. Abbiamo concesso poco ma siamo stati sfortunati, complimenti al mister avversario, il San Salvo è stato organizzato. Veniamo puniti sull’unica disattenzione, dobbiamo migliorare negli ultimi metri“.
Il Lanciano ha messo in difficoltà il San Salvo fin dalle prime battute, costruendo diverse occasioni nitide e mantenendo il pallino del gioco per buona parte del match. Tuttavia, l’imprecisione sotto porta e la buona prestazione del portiere avversario hanno tenuto il punteggio in equilibrio fino al colpo di scena finale.
Una sconfitta difficile da digerire, ma il campionato è lungo e il gruppo appare coeso e determinato. Lo spirito visto in campo lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni, già da mercoledì.
- Dennis Spinelli