Il Comune di Lanciano informa la cittadinanza che, con Ordinanza Sindacale n. 303 del 10 ottobre 2025, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche per la giornata di lunedì 13 ottobre 2025 presso la Scuola dell’Infanzia “Maria Vittoria” dell’Istituto Comprensivo Mario Bosco, situata in via dell’Asilo.
La decisione si rende necessaria a seguito della comunicazione pervenuta dalla società e-distribuzione – Unità Territoriale Pescara-Chieti, che ha annunciato una interruzione programmata dell’energia elettrica nella zona in cui ricade il plesso scolastico, nella fascia oraria 8:30 – 16:30 di lunedì 13 ottobre 2025.
Tale interruzione comprometterebbe le condizioni di sicurezza e di praticabilità della scuola, impedendo il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Disposizioni
- Le attività didattiche resteranno sospese per l’intera giornata del 13 ottobre 2025.
- L’ordinanza è stata trasmessa al Dirigente scolastico dell’IC Mario Bosco, all’Ufficio Scolastico Provinciale, alla Provincia, alla Prefettura, alla Questura, alle Forze dell’Ordine, al Settore Servizi alla Persona, e ai gestori dei servizi scolastici (trasporto, mensa e assistenza specialistica).
- Il provvedimento è pubblicato all’Albo Pretorio online del Comune di Lanciano.







