FRANCAVILLA AL MARE- Gli spazi esterni della scuola primaria D’Annunzio e della scuola media Michetti inutilizzabili a causa degli atti vandalici. Su segnalazione dei cittadini, il sindaco Luisa Russo si è recata sul posto dove ha trovato un operaio Cosvega al lavoro, ma serviranno altri mezzi e ulteriori interventi per poter sistemare il cortile.

“Sono venuta di persona a vedere cosa sta accadendo. Purtroppo, ho trovato una situazione indecorosa, un vero e proprio tappeto di schegge di vetro. Alcuni ragazzi scavalcano i cancelli chiusi durante la notte e compiono atti vandalici.

Abbiamo le telecamere, le cui immagini saranno visionate e ho provveduto a porre la questione al comandante della Stazione dei Carabinieri, che mi ha assicurato che verranno effettuati maggiori controlli serali per individuare i responsabili. Tutti insieme dobbiamo fare la nostra parte: non è possibile che gli alunni non possano utilizzare il cortile per le attività scolastiche”. Il sindaco chiede a tutti collaborazione e vigilanza.