Martinsicuro – Un impatto violento quello tra un Suv Mercedes e una Mercedes Cdi che è costata la vita al guidatore della prima auto, un uomo di 47 anni. L’incidente è avvenuto intorno alle 22.45 di sabato. A bordo del Suv Mercedes c’era una famiglia di San Benedetto del Tronto che era andata a cena in un locale lungo la statale 16.
Il conducente è morto sul colpo per via del violento impatto proprio sul lato dove era seduto. La moglie ha riportato ferite lievi. Purtroppo essendo in gravo stato di shock, è stata trasportata all’ospedale di Sant’Omero, il bambino di 11 anni, in condizioni critiche è invece stato poi trasferito alle Torrette di Ancona.
Sul posto una ambulanza della Croce Verde di Villa Rosa e due della Croce Rossa di Alba Adriatica e Giuliano. I vigili del fuoco di Nereto, hanno estratto le persone ferite dalle lamiere.

Il tratto della statale 16 interessato è rimasto chiuso al traffico per quattro ore per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. I Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica hanno lavorato tutta la notte individuando uno dei fuggitivi, che successivamente si è presentato spontaneamente alla caserma dei Carabinieri di Martinsicuro.
L’uomo è stato ricoverato in ospedale per le lesioni riportate nell’impatto. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro. La salma riposa all’obitorio dell’ospedale di Teramo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
- Daniela Cesarii