Cuore e idee talvolta non bastano e in questo caso il Lanciano FC ne ha dato ampia dimostrazione, in occasione della sesta giornata del campionato di Eccellenza. Al Guido Biondi arriva la Bagicalupo Vasto Marina, squadra che aveva trionfato pochi mesi prima nel campionato di Promozione, confermando la propria caratura anche nelle partite precedenti.
Mister Antonio Aquilanti si affida a D’Eramo e Martinez, ma il primo tempo si conclude con il vantaggio vastese siglato da Cellucci in contropiede.

Una doccia fredda, che diviene tiepida nel secondo tempo grazie al sigillo di Martinez al minuto 52.
I rossoneri cercano di imporre il ritmo offensivo e sembravano vicinissimi alla rete del vantaggio, ciononostante è la Bagicalupo che chiude i conti 2-1, beffando amaramente la piazza frentana.
Delusione abbastanza evidente sui volti dei giocatori lancianesi, ma guai a parlare di crisi: la prestazione messa in campo dal gruppo è stata di livello, solo il punteggio infatti oscura la domenica sportiva del Lanciano. In attesa del San Salvo, dove sarà fondamentale riprendere la marcia verso le zone alte della classifica.
- Dennis Spinelli