“Energia: se la conosci risparmi” è il titolo dell’incontro pubblico che si sta tenendo oggi,mercoledì 1 ottobre 2025, a partire dalle ore 9.15, presso la sala riunioni CISL in via del Mare 102 a Lanciano.
L’iniziativa è promossa da ANTEAS Frentana ODV, FNP CISL Pensionati Abruzzo Molise, SST FNP CISL Lanciano Vasto, Adiconsum e CSV Abruzzo, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema dei consumi energetici e sulle strategie utili a ridurre sprechi e costi.

Ad aprire i lavori è stato Gabriele Martelli, segretario R.L.S. Frentana. Sono seguiti i saluti istituzionali di Franco Zerra (coordinatore FNP Lanciano Vasto), Beniamino Primavera (coordinatore AST CISL Chieti), Monica De Vito (presidente regionale Adiconsum Abruzzo) e Vincenzo Traniello (segretario generale FNP CISL Abruzzo Molise).
Il cuore dell’incontro è ’intervento del relatore Lorenzo Cinquino, dottore in Chimica, che offrirà una panoramica sui temi dell’energia, con particolare attenzione all’efficienza e al risparmio per le famiglie. A moderare il dibattito Nicola Alessandrini, membro del consiglio direttivo di ANTEAS Frentana. L’appuntamento si concluderà con un confronto aperto al pubblico, per favorire la partecipazione attiva e lo scambio di esperienze su un tema di grande attualità e rilevanza sociale.