ATESSA – Il comitato ristretto dei sindaci ha una nuova composizione: Ortona e Lanciano sono le new entry con un mandato che durerà 4 anni. I componenti del Comitato ristretto dei sindaci, che interloquisce con la governance della Asl 02, sono comune di Chieti con il sindaco Diego Ferrara, Atessa con Giulio Borrelli, Ortona con Di Nardo, Castiglione Messer Marino con Silvana Di Palma, Lanciano con Filippo Paolini.
“Un risultato davvero importante- commenta il sindaco Angelo Di Nardo, raggiunto con 58 voti favorevoli e nessun contrario, a fronte delle sole astensioni dei sindaci di Pennadomo, Gessopalena e San Vito Chietino, in perfetta sintonia con il ruolo centrale di Ortona nel comprensorio provinciale e non solo. La presenza di Ortona in questo organismo strategico ci consentirà di portare la voce della nostra comunità ai tavoli decisionali della sanità locale, difendendo e promuovendo i diritti dei cittadini. Un impegno importante che affronteremo con responsabilità, determinazione e spirito di collaborazione”.
La nuova compagine è stata eletta, nel teatro comunale di Atessa, dopo l’approvazione di una mozione unica per le cinque candidature, cosa che ha consentito di arrivare a una composizione subito operativa.
Il sindaco di Chieti e presidente uscente del Comitato, Diego Ferrara ha cosi commentato:
“A prescindere dalle appartenenze di ognuno, c’è il fermo intento di continuare a rappresentare il fronte dei territori tutti all’interno di questo organismo, specie nella delicata fase che sta attraversando la nostra sanità territoriale. Manterremo la forza propositiva e di confronto in nome e per conto delle realtà territoriali, in primis quelle più svantaggiate delle aree interne, al fine di avere una sanità efficace”.
- Daniela Cesarii