Dopo la pausa estiva, riapre oggi mercoledì 17 settembre, alle 16, in via Piave 75, a Lanciano, il Centro di Aggregazione Giovanile (C.A.G.) di Lanciano con una vera e propria festa dedicata ai giovani e alle famiglie.
Il progetto è promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano in collaborazione con l’Ambito Distrettuale Sociale n. 11 Frentano, il Consorzio di Cooperative Sociali GlobalMed Care e la Cooperativa La Rondine.

Il C.A.G. si conferma uno spazio di comunità in cui crescere insieme, imparare e divertirsi. Sarà aperto ogni mercoledì e sabato dalle 16 alle 18.
“La finalità di questo progetto” sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Lanciano, Cinzia Amoroso, “è quella di creare per i ragazzi degli appuntamenti fissi di aggregazione, svago e formazione per combattere il disagio giovanile dilagante, promuovere la creatività e favorire una crescita sana delle nuove generazioni.
Tante le attività proposte: si va dai laboratori di disegno alla musica e al teatro, dal cineforum agli incontri tematici ed emozionali fino ai corsi di orientamento al lavoro.
In una società spesso priva di punti di riferimento” conclude l’Assessore “il C.A.G. si propone di essere per i più giovani una stella polare fatta di dialogo, socialità ed esperienze interessanti, costruttive e significative”.









