CAPISTRELLO (AQ) — Un uomo di circa 50 anni, residente a Capistrello nell’Aquilano, è stato arrestato con l’accusa di abusi sessuali sul figlio minorenne di 17 anni. L’ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Avezzano.
La denuncia è partita dalla madre del ragazzo dopo che il figlio le ha confidato di essere vittima di violenze. Secondo quanto riportato da ANSA, gli abusi sarebbero avvenuti nel tempo, dopo che il padre aveva preso una casa in affitto in seguito alla separazione dalla moglie. Da lì, il 17enne avrebbe affrontato un percorso di radicale turbamento emotivo, sciolto grazie al sostegno della madre.
L’uomo si difende negando le accuse. Avrebbe dichiarato che le denunce sono “parte di un complotto” orchestrato dall’ex moglie. Nel corso delle indagini, il ragazzo è stato ascoltato in modalità protetta.
Misura cautelare
Il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere per il padre. La Procura ha ritenuto sufficienti gli elementi di prova raccolti finora per applicare questa misura. I servizi sociali sono stati attivati. È previsto per il ragazzo un sostegno psicologico data la gravità della situazione.
- Dennis Spinelli